A partire da settembre saranno attivati nuovi corsi di lingua straniera aperti a tutti gli studenti, rivolti, in particolare, a coloro che intendono presentare una candidatura per ottenere una borsa di studio Erasmus od Overworld.

I corsi, di 50 ore ciascuno, vengono attivati perché molti studenti non possiedono il livello di competenza linguistica richiesto dalle sedi estere dove chiedono di recarsi in mobilità e la conoscenza della lingua è uno dei criteri di selezione per l’assegnazione delle borse di studio.

L’Ateneo di Parma permetterà a questi studenti di innalzare la propria "soglia" linguistica attraverso la frequenza di corsi di lingua inglese, tedesca, francese, spagnola e portoghese sotto il coordinamento della UOS Apprendimento Abilità Linguistiche.

Ci si potrà iscrivere on line dal 29 agosto al 12 settembre indicando la sede di preferenza “Campus” o “Economia”.

I corsi sono cofinanziati dall’Ateneo di Parma, e allo studente viene richiesto un contributo economico di 150 euro per ogni corso frequentato.

I corsi si svolgeranno a partire dal 26 settembre e termineranno il 13 febbraio
Calendario dei corsi e informazioni generali

I corsi di lingua di nuova attivazione non rilasceranno una certificazione linguistica internazionale, ma permetteranno agli studenti di migliorare le loro competenze linguistiche, oltre che prepararsi per il Language Placement Test (LPT) che si svolgerà immediatamente dopo il completamento dei corsi e precisamente nei giorni 17 febbraio, 23 febbraio e 1° marzo
Informazioni sul Language Placement Test