L'Università di Parma comunica che i seguenti benefici:

• fasce di contribuzione (autocertificazione ISEEU-ISPEU)
  • riduzione di 200 euro per studenti lavoratori
  • riduzione di 200 euro per secondo familiare iscritto
  • collaborazioni 150 ore

devono essere richiesti dal 14 luglio 2016 al 15 novembre 2016 sul sito di ER.GO con un unico modulo di domanda on line.

Procedura di presentazione della domanda on line:

- on line dal sito www.er-go.it

oppure
- presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con ER.GO (l’elenco è pubblicato sul sito www.er-go.it)

Lo studente già iscritto all’Università di Parma può accedere al modulo di richiesta on line attraverso le credenziali in suo possesso. I futuri studenti dovranno invece registrarsi sul sito di ER.GO seguendo le indicazioni riportate nel modulo di richiesta.

Per compilare la domanda (ad eccezione del beneficio della riduzione per studenti lavoratori) è necessario:

• essere in possesso della nuova attestazione ISEE 2016, richiedibile a INPS, al CAF (Centro di Assistenza Fiscale) o al Comune
  • richiedere espressamente il calcolo dell’ISEE per prestazioni per il diritto allo studio universitario.

La nuova Attestazione ISEE sarà disponibile circa 15 giorni dopo la richiesta a INPS, al CAF o al Comune. E’ importante quindi attivarsi tempestivamente per ottenerla.

Attenzione:
da cinque giorni prima della data di scadenza della domanda on line per i benefici (es. dall’11 novembre 2016 rispetto alla scadenza del 15 novembre 2016) chi non risulterà ancora in possesso del numero di protocollo INPS della Dichiarazione Sostitutiva Unica (es. INPS-ISEE-2016-XXXXXXXXX-00) potrà confermare la domanda on line, inserendo il numero di protocollo mittente (es. CAF000XX-PG0000-2016-N0000000),contenuto nella ricevuta rilasciata al momento della richiesta dell'Attestazione ISEE. Sarà cura di ER.GO acquisire successivamente i dati dell'Attestazione ISEE, interrogando il sistema informativo di INPS, con trasmissione allo studente dei dati ISEE, ISP e coefficiente di equivalenza dell'Attestazione ISEE e indicazione dei benefici per i quali sarà valutata la domanda, da perfezionare a mezzo PEC o PIN entro il 12 gennaio 2017.

Per avere informazioni di dettaglio, si invitano comunque gli studenti a leggere attentamente il Manifesto degli Studi 2016/2017.

Per informazioni:
www.er-go.it
Parla con ER.GO:  tel 051-6436900
Tel. 051-19907580
Sul sito www.er-go.it si può accedere a Er.Go Risponde/ SCRIVICI! oppure a Assistenza live! - chat on line