Dal 16 novembre 2015 sarà attiva la compilazione del piano degli studi on line.

La presentazione del piano di studio on line è obbligatoria per TUTTI gli studenti in corso, anche se non sono previste scelte, in quanto è propedeutica a successive attività o atti di carriera (es. fascicolo elettronico dello studente, iscrizione agli appelli, verbalizzazione degli esami, rilevazione dell'opinione degli studenti). N.B. senza il Piano degli studi non sarà possibile iscriversi agli esami.

In fase di compilazione sarà possibile effettuare le scelte limitatamente all'anno di corso che si sta frequentando ed apportare eventuali variazioni a quelle effettuate negli anni precedenti (es. gli studenti del secondo anno compileranno il piano relativamente al secondo anno e potranno eventualmente modificare le scelte fatte l'anno precedente; le matricole effettueranno invece le scelte limitatamente al primo anno).

Se l'offerta formativa del Corso di laurea prevede, per l'anno in corso, solo insegnamenti obbligatori, lo studente deve solo confermare il Piano degli studi.

Termini per la presentazione del piano
dal 16 novembre al 15 gennaio 2016;
dal 14 marzo 2016 al 30 aprile 2016

COME ACCEDERE ALLA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI STUDIO ON LINE
Per accedere alla presentazione del piano di studio occorre collegarsi alla piattaforma ESSE3 → effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di Ateneo (del tipo nome.cognome@studenti.unipr.it e relativa password), → cliccare sul menù Piano di Studio→ Nuovo Piano oppure Modifica piano→ Prosegui Compilazione Piano Carriera  verranno presentate in ordine tutte le scelte da effettuare fino all'anno di iscrizione corrente→ Conferma piano.

Per maggiori dettagli consultare la guida allegata.

STUDENTI FUORI CORSO

Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e Corsi di laurea in Servizio sociale

Gli studenti Fuori corso che intendono modificare le scelte fatte nei Piani degli studi dell'a.a. 2014/2015 devono mandare una mail di richiesta a segreteria.giurisprudenza@unipr.it dal proprio indirizzo mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unipr.it)

≈≈≈≈

Corsi di laurea di Scienze politiche

Gli studenti Fuori corso iscritti ai CdL SPERI e RIE che intendono cambiare gli insegnamenti liberi scelti nel Piano di studi presentato nell'a.a. 2014/2015 devono inviare il modulo cartaceo compilato alla Segreteria studenti ambito economico-politologico (via D'Azeglio 85) seguendo le modalità specificate sul modulo stesso. L'elenco degli insegnamenti liberi attivati nell'a.a. 2015/2016 è pubblicato alla pagina APPELLI del sito.

Modulo cartaceo presentazione Piano SPERI Fuori corso

Modulo cartaceo presentazione Piano RIE Fuori corso