È stato pubblicato sul sito dell'Università Italo-Francese UIF il nuovo bando Visiting Professor UIF 2016.

L’Università Italo-Francese, nel quadro delle attività intraprese nel campo dell’alta formazione, sostiene finanziariamente le Università italiane interessate ad ospitare uno studioso di elevato prestigio scientifico per un trimestre di insegnamento.

L’UIF cofinanzierà un massimo di 3 incarichi per attività di insegnamento rivolti a docenti, studiosi o professionisti stranieri di chiara fama provenienti da istituzioni universitarie o di ricerca francesi, da svolgere tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017. Per ogni candidatura selezionata, l’UIF corrisponderà un cofinanziamento di 8.000 euro. La struttura dovrà cofinanziare un minimo di 4.000 euro per integrare le spese relative al compenso e al viaggio del docente.

Il termine per la registrazione on line delle candidature scadrà alle ore 12 del 20 ottobre 2016.

Il contratto di docenza potrà essere stipulato dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.