Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università di Parma (CUG)  ha bandito per l’anno 2015 una selezione per attribuire tre premi ad altrettante tesi di laurea che trattino i temi di genere e di pari opportunità. I contributi ammontano a 1500 euro ciascuno.

Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti universitari sulla parità di genere, valorizzando le migliori tesi di laurea dell’Ateneo di Parma aventi come tematica il genere femminile nei suoi aspetti culturali, sociali, economici, istituzionali, politici o giuridici.

Il bando di partecipazione è scaricabile dal sito dell'Università di Parma.