Questa mattina, giovedì 21 luglio, si sono aperte le immatricolazioni on line agli 82 corsi di studio dell’Università di Parma.

Alle 18 di oggi sono 2.722 gli studenti che hanno effettuato l’iscrizione on line: 2.417 per i corsi a numero programmato con accesso in ordine cronologico, e 305 per i corsi a libero accesso.

Lo scorso anno, nel primo giorno di immatricolazione, gli studenti erano stati 1.452 per i corsi a numero programmato con accesso in ordine cronologico, e 190 per i corsi a libero accesso.

Sul sito web di Ateneo è disponibile il dettaglio delle domande ricevute per i corsi a numero programmato a livello locale che prevedono l’accesso in ordine cronologico di iscrizione.

L’Università di Parma sottolinea che chi sia rimasto attualmente escluso dall’immatricolazione a causa dell’esaurimento dei posti, sarà considerato soprannumerario: ciò significa che avrà la possibilità di essere “ripescato”, a seguito dei successivi scorrimenti dell’elenco, nei prossimi giorni. Per informazioni sulla propria posizione negli elenchi si può contattare direttamente la Segreteria Studenti dei singoli corsi di laurea.

Si ricorda inoltre che, per gli studenti avessero difficoltà nella procedura di iscrizione, per avere supporto tecnico è possibile scrivere all’indirizzo e-mail helpdesk.studenti@unipr.it, telefonare al numero dedicato 0521.902050 o al Numero Verde dell’Ateneo 800.904084. Per informazioni è anche possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ateneo (urp@unipr.it, tel. 0521.034006).