Proseguono nel Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università, 12) gli incontri con le scuole promossi dai corsi di laurea in Giurisprudenza, Servizio sociale e Scienze politiche.

Per gli studenti del Liceo Classico Romagnosi, dopo l’incontro del 5 febbraio con il prof. Alessandro Duce sui temi del mondo arabo e del nuovo califfato, mercoledì 10 febbraio alle ore 11 il prof. Mario Tesini, docente di Storia delle dottrine politiche, terrà la relazione Che cos’è l'Occidente?. Giovedì 11 febbraio alle ore 11 la prof.ssa Vincenza Pellegrino, docente di Politiche sociali, parlerà di Il Mediterraneo: migrazioni contemporanee, gestione politica, pratiche dell'accoglienza, mentre lunedì 22 febbraio, alle ore 11, la prof.ssa Maria Zanichelli, docente di Filosofia del diritto, terrà una relazione su Il giusnaturalismo.

Per gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Melloni mercoledì 24 febbraio, alle ore 10, il prof. Antonio D’Aloia, docente di Diritto costituzionale, e la prof.ssa Mara Morini, docente di Scienza Politica, affronteranno il tema Le riforme istituzionali. Lo scorso 19 gennaio, sempre gli studenti del Melloni sono intervenuti numerosi, nell’Aula dei Filosofi, per ascoltare il prof. Fabio Pantano Crisi economica e lavoro nel sistema giuridico europeo e italiano, la prof.ssa Vincenza Pellegrino Precarizzazione del lavoro: nuove vulnerabilità sociali e nuove politiche di cittadinanza e il prof. Sabatini Studiare conviene ancora? Alcuni buoni motivi per intraprendere gli studi universitari”.