La rilevazione delle opinioni degli studenti e delle studentesse che riguardano la didattica è attuata attraverso i 'Questionari di rilevazione dell'opinione studenti (OPIS)' ed è un elemento indispensabile per consentire di migliorare la didattica, la qualità e l'organizzazione dei corsi di studio.

Al link https://youtu.be/TmqvjU6DQdY è disponibile un video informativo di 90 minuti, tale video fornisce indicazioni di interesse per gli studenti e le studentesse.

Il Questionario dovrebbe essere compilato dallo studente/dalla studentessa al termine del ciclo delle lezioni di ciascun insegnamento.

Per gli studenti che non avessero precedentemente effettuato la valutazione, il sistema informatico ESSE3 richiede la compilazione obbligatoria dei questionari al momento dell'iscrizione all'esame.

Per ulteriori e approfondite informazioni clicca QUI

Il Corso di laurea ha realizzato un VIDEO INFORMATIVO da consultare per una corretta interpretazione del questionario, anche alla luce della didattica on line

Poiché gli studenti e le studentesse possono esprimere la loro opinione solo in riferimento agli insegnamenti del proprio anno di corso, si chiede di compilare, entro il periodo stabilito, tutti i questionari attivati nell’a.a. 2022/2023.

Il Corso di laurea magistrale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, per la compilazione dei questionari relativi agli insegnamenti a.a. 2022/2023, ha individuato i seguenti periodi di inizio:

• dal 06/11/2023 al 30/09/2024 (insegnamenti 1° semestre)
  • dal 18/03/2024 al 28/02/2025 (insegnamenti 2° semestre e Annuali)

Risultati questionari di valutazione anni precedenti